Sostenete le competizioni e gli eventi di Special Olympics.

Agli eventi e competizioni di Special Olympics gli atleti vengono celebrati per i loro successi, sono apprezzati e creano contatti sociali. Lo sport dà loro forza e autostima.

Con il vostro contributo consentite agli atleti di partecipare agli eventi e di avere successo!

Sostenete gli atleti con una regolare donazione.

CHF
50
annualmente
Con il vostro contributo consentite a due atleti di partecipare a un evento.
CHF
100
annualmente
Con il vostro contributo consentite a quattro atleti di partecipare a un evento.
Importo desiderato
Desiderate scegliere liberamente l’importo? Allora diventate sostenitori.
CHF
annualmente

Tennis nel soggiorno

Regala emozioni indimenticabili

Sostienici ora in modo che gli atleti possano partecipare alle competizioni e condividere la gioia dello sport con gli altri.

Mi manca lo spirito competitivo e il ritrovarmi con gli altri atleti.

Sascha Meier, unihockey e membro della commissione degli atleti.

Voglio di nuovo partecipare agli eventi e competere con gli altri atleti.

Anja van Helden, Tennista, calciatrice e membo della commissione degli atleti.

Perché i nostri atleti hanno bisogno di competizioni?

L'isolamento è stato duro. Era necessario e sensato. Ma ha tolto anche tantissimo. Le persone con disabilità mentale sono state in isolamento per molto tempo - più delle persone senza disabilità. Soffrono di mancanza di esercizio fisico e di contatti sociali. Anche Special Olympics è stata colpita duramente dalla crisi. Come fondazione, finanziata in gran parte da donazioni di donatori e sponsor, ci aspettiamo un calo delle entrate.

Tuttavia, stiamo lottando per poter offrire agli atleti entusiasmanti eventi e quindi incontri sociali il più presto possibile, perché lo sport non significa solo migliore salute e fitness per loro. Lo sport dà loro una piattaforma: sono celebrati per i loro successi, si sentono apprezzati , stabiliscono contatti sociali e sono delle belle lezioni di vita . Lo sport dà loro forza e autostima!

Aiutaci. Dona ora. Per i nostri atleti.


“Le persone con disabilità mentali vivono da settimane in isolamento con le loro famiglie o in istituti. Gli eventi speciali di Special Olympics motivano le persone a fare esercizio e a fare sport, portano gioia, contatti sociali e sono un simbolo per un ritorno alla normalità. Speriamo di poter offrire nuovamente i nostri eventi sportivi il più presto possibile. Per questo abbiamo bisogno del vostro sostegno!”
Bruno Barth
Direttore nazionale Special Olympics Switzerland

“In questo tempo di incertezza e solitudine abbiamo sentito più fortemente ciò che ci ha sempre unito nello sport: la gioia di essere insieme! Ecco perché gli sportivi di Valida non vedono l'ora di tornare a partecipare alle competizioni. Oggi semplicemente con un po' più di distanza.”
Martin Mock
Istituzione Valida e Coach di Special Olympics